Le nostre autoradio, Elenchiamole

« Older   Newer »
  Share  
wallace on board
view post Posted on 13/7/2007, 08:26




Come da titolo...quale autoradio pompa musica nella vostra auto?

io ho una


JVC KD G611
image

Ho l'impianto base della Opel...e poche settimane fa ho bruciato i due tweeter... :wallbash.gif:

Edited by wallace on board - 18/7/2007, 18:25
 
Top
thug1783
view post Posted on 13/7/2007, 12:25




io momentaneamente ho lo stereo d serie ma in futuro dopo aver finito tutti i lavori faro l'impiantino alla mia car...
 
Top
cr4sh0v3r
view post Posted on 13/7/2007, 12:43




Io ho questa sorgente :
http://www.alpine-europe.com/index.php?id=cda-9855r&L=3

Alpine 9855R accompagnata dal carputer e schermo touchscreen con tv e doppio ingresso video :partytime2.gif:

X ora l'impianto è composto da uno steg qmos II 75.2 ke alimenta due Hertz hv165L e 2 tweeter jbl da 150 w picco.
E ai bassoni c'è un Lanzar HTG2600D ke alimenta due Spl Audio da 30cm in cassa comune da 500 watt max a testa.
Il carputer è un downclokkato a 500 mhz con 512 ram con win-me ( migliore rapporto prestazioni in base all'uso ).
Lo skermo è un Lilliput di tipo indash, Touchscreen, Doppio ingresso video, Tv e radio.

Ah.. na cosa importante, ho fatto tutto io, dallo smontaggio car al passaggio cavi, verniciature e maskerina modificata, tutto interamente da me e ne sono fiero anke se nn è il max ancora come resa.
 
Top
wallace on board
view post Posted on 13/7/2007, 14:08




Mica pizza e fichi!!! :woot:
 
Top
cr4sh0v3r
view post Posted on 13/7/2007, 22:11




Eh wally, avevan ragione a dirmi di non cominciare, poi vuoi sempre ottenere di + :D
 
Top
ICEMAN86
view post Posted on 10/9/2007, 20:11




io possiedo questa autoradio BLAUPUNKT ACAPULCO MP54
image
ecco le specifiche

Top Features
VarioColour -
optimum adjustment to suit the look of the dashboard

Radio
FM, MW, LW
DigiCeiver tuner
MW interference suppression
RDS-EON-PTY
Radio Text
Digital selectivity enhancement (SHARX)
36 presets

CD
Playback of audio CDs/CD-ROMs
CD-RW-compatible
Disc Naming
CD mix
CD-Text
Disc Management System (DMS)

MP3/MP2 player
MP3 playback from CD-ROM and CD-RW
Display of up to 128 directories
Filename display
Display of ID3 tags up to 30 characters (V1)
Supports variable bit rates (8-320 kbit)
Mix
Scan
Convenient MP3 browsing

Amplifier
4 x 26 W RMS power
4 x 50 W Max. power
DEQ Max EX: Digital parametric Digital fully-parametric self-adjusting 5-band equaliser
AutomaticSound (GALA)
Source-specific sound adjustment
Auxiliary input
Loudness (programmable)
X-Bass
4-channel Preamp-Out (4 V)
Sub out
Sound Presets

Miscellaneous
Display brightness
Angle adjustment
Clock (RDS)
Demo mode
Release panel
Telephone auto-muting
Pre-equipped for telephone/navigation speech output
Graphics-capable DOT matrix display
Display colour VarioColour (4096 colours)
Night design VarioColour (16 colours)
Front design in silver-metallic
Steering wheel remote control RC 10 (special accessory)
IR remote control RC 10 H (special accessory)

in più mi sono autocostruito un sistema per far funzionare lo stereo con i comandi al volante che la macchina in origine non ha mai posseduto ;)
 
Top
wallace on board
view post Posted on 11/9/2007, 10:15




CITAZIONE (ICEMAN86 @ 10/9/2007, 21:11)
in più mi sono autocostruito un sistema per far funzionare lo stereo con i comandi al volante che la macchina in origine non ha mai posseduto ;)

Grandioso!!! Mostraci la tua modifica!!! :D
 
Top
ICEMAN86
view post Posted on 11/9/2007, 15:54




ma niente di particolare alla fine ho speso solo un pò di soldini :P
per prima cosa sono stato 3 mesi per studiare bene l'impianto di interfaccia dei comandi. quando avevo capito che il segnale per far effettuare le varie operazioni radio era elettrico e non can-bus ho preso l'interfaccia che fosse compatibile con la corsa e questa radio. poi ho comprato un nuovo volante con comandi e l'anello dei contatti airbag, clacson e comandi al volante. un amico della opel mi ha procurato lo spinotto che va dietro all'anello già con i pin da portare dietro alla radio. dai comandi del volante quindi vi escono tre fili uno marrone per la massa, uno grigio che ho collegato al pin 6 per l'antenna remota, e il blu che ho collegato al pin 1 del connettore della corsa (A). da li ho installato l'interfaccia alla radio e adesso funziona tutto a meraviglia :woot:
cosa che la opel mi aveva sconsigliato di fare da anni :sweatdrop3.gif: .

il mio impianto è costituito da anteriormente da woofer blaupunkt reflax 130W, tweeter senza magnete da 120W ( ho bruciato da 2 coppie di tweetercon magnete della phonocar). posteriormente da woofer elissoidali della kenwood a 4 vie con midrange e tweeter. sub-woofer a bazooka della magnat che sprigiona 600W RMS e un ampli della sony xplod da 500W che adesso ho regalato ad un amico che ha voluto fare l'impianto tutto sony xplod. lui mi ha regalato un altro ampli da 540W che va anche molto bene senza rumori di sottofondo o fruscii ;)
 
Top
wallace on board
view post Posted on 12/9/2007, 08:54




Domanda scontata: Ma non ti sarebbe stato più semplice prendere un'interfaccia compatibile?

:unsure:
 
Top
ICEMAN86
view post Posted on 12/9/2007, 15:39




l'interfaccia lo presa lo stesso ma la mia auto in origine non è nata con i comandi al volante ecco perchè ho fatto tutto questo
 
Top
wallace on board
view post Posted on 12/9/2007, 15:42




Si Si giusto lo avevo trascurato! Ottima realizzazione! Certo un bel pò costosa ma ti sei tolto anche una bella soddisfazione coi tecnici Opel
 
Top
OPEL CORSA 1.3 CDTI SPORT 90cv
view post Posted on 24/9/2007, 23:36




La mia invece è CD30MP3 di serie sulla corsa d sport ma sto pensando di mettere un doppio din appena trovo un lavoro
 
Top
wallace on board
view post Posted on 27/9/2007, 08:48




CITAZIONE (OPEL CORSA 1.3 CDTI SPORT 90cv @ 25/9/2007, 00:36)
La mia invece è CD30MP3 di serie sulla corsa d sport ma sto pensando di mettere un doppio din appena trovo un lavoro

Mostraci una foto ;)
 
Top
OPEL CORSA 1.3 CDTI SPORT 90cv
view post Posted on 28/9/2007, 14:04




Del doppio din ?
 
Top
wallace on board
view post Posted on 28/9/2007, 14:31




Perchè? l'hai già smontata? :o:
 
Top
20 replies since 13/7/2007, 08:26   285 views
  Share